Jesolo (VE): allarme droghe sintetiche, tavola rotonda per combattere il problema
cufrad news alcologia alcol alcolismo Jesolo (VE): allarme droghe sintetiche, tavola rotonda per combattere il problema
ALLARME DROGHE SINTETICHE: TAVOLA ROTONDA PER COMBATTERE IL PROBLEMA
Le droghe sintetiche mettono in allarme anche i gestori dei locali della movida jesolana, per questo è stata organizzata una conferenza stampa per riuscire a trovare una strategia comune per combattere il problema.
Condivisione e dialogo le parole chiave della tavola rotonda, che ha visto anche la partecipazione delle forze dell’ordine operanti nel territorio, che hanno suggerito il miglioramento del circuito di videosorveglianza e la proiezione di immagini degli effetti derivanti dall’utilizzo di sostanze stupefacenti. Prevenzione, ma anche formazione del personale presente nei locali, sono le proposte del direttore generale dell’ULSS10 Carlo Bramezza.
Daniele Bison, cps e consigliere comunale, punta, invece, su una informazione che utilizzi lo strumento più amato dai giovani: facebook, con l’apertura di una pagina curata dal pronto soccorso. Il primario del pronto soccorso, il dott. Laterza ha voluto ribadire che l’utilizzo di tali sostanze provoca danni cerebrali permanenti. Presente alla conferenza anche la dottoressa Carolina Prevaldi che curerà il rapporto con il centro di prevenzione antidroghe di Pavia per portare a termine un progetto che possa essere condiviso da tutti al fine di sconfiggere questa nuova emergenza.
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.piavetv.net/2014/06/allarme-droghe-sintetiche-tavola-rotonda-per-combattere-il-problema/
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)