338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Jesolo (VE): scatta il divieto, niente alcol durante le festività pasquali

Jesolo (VE): scatta il divieto, niente alcol durante le festività pasquali

NIENTE ALCOL A PASQUA: A JESOLO SCATTA IL DIVIETO

Il sindaco interviene dopo l'annuncio di "feste alcoliche" sui social network. Linea dura: "Chi disobbedisce sarà denunciato alla Procura"


Niente alcol durante la Pasqua. La giunta comunale di Jesolo, a seguito delle annunciate feste alcoliche giovanili promosse sui social network e riprese dalla stampa locale in occasione dei giorni pasquali, ha approvato nell’ultima seduta - di martedì 24 marzo - una ordinanza urgente che vieta la detenzione ed il consumo, nonché la vendita per asporto, di bevande alcoliche sulle aree pubbliche e demaniali dalle 20 di sabato 4 aprile alla mezzanotte del 6 aprile.


«Abbiamo deciso di intervenire in maniera preventiva con questa ordinanza non solo a tutela degli ospiti che affolleranno Jesolo nei giorni delle festività Pasquali ma anche a garanzia degli stessi locali del Lido, in particolar modo di piazza Mazzini e anche dell’arenile – spiega il sindaco Valerio Zoggia – L’esperienza vissuta lo scorso anno è servita d’insegnamento e l’annunciato raduno di tanti giovani sempre per Pasqua con la sola intenzione di venire in città per ubriacarsi e quindi creare problemi di ordine pubblico nonché di convivenza con gli altri ospiti ci ha spinto ad assumere una linea dura in merito».


La vendita di bevande alcoliche per asporto sarà consentita solo per uso domestico e i contenitori dovranno restare chiusi e sigillati negli appositi contenitori. Il divieto , come detto, riguarda anche la zona dell’arenile, escluso il consumo effettuato all’interno dei pubblici esercizi autorizzati.


(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2015/03/25/news/niente-alcol-a-pasqua-a-jesolo-scatta-il-divieto-1.11114157


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)