338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

La lotta all'alcolismo arriva al mercato

alcol alcolisti prevenzione giornata mondiale giovani alcolismo

Rovigo. Oggi mercoledì, giorno di mercato a Contarina c'è un'importante iniziativa informativo-promozionale, promossa dall'Acat Basso Polesine, il club degli alcolisti in trattamento del Delta. L'evento, che si svolge in occasione della Giornata mondiale di prevenzione dall'alcol, è a cura dell'associazione, guidata da circa 8 anni dal maestro Guglielmo Marangon che le ha conferito una dinamicità notevole.
Infatti stamattina si terrà a contatto con la gente una manifestazione pubblica che mira alla prevenzione dell'uso dell'alcol, specie fra i giovani e i giovanissimi.
Saranno installati due grandi gazebo, uno ricco di materiale informativo sulle conseguenze dell'uso intemperante dell'alcol, e l'altro (in collaborazione con la Scuola Alberghiera di Adria), nel quale si offriranno gratis dei prodotti analcolici, grazie al supporto di professori ed allievi dell'istituto.
La manifestazione inizierà intorno alle 9 e proseguirà poi fin verso le 12, informa il presidente Marangon, che in questi giorni ha curato tutti i dettagli organizzativi, insieme ai suoi collaboratori. All'appuntamento saranno presenti anche varie classi delle scuole elementari e medie dell'Istituto comprensivo.