"Le droghe nel bene e nel male": farmacisti e medici si interrogano
“Le droghe nel bene e nel male”: farmacisti e medici si interrogano
Un convegno organizzato dal Cisaf dedicato all’uso terapeutico delle sostanze stupefacenti per la lotta al dolore
“Le droghe nel bene e nel male” è il tema del convegno di cultura farmaceutica organizzato dal Cisaf (Collegio Indipendente Subalpino Arti Farmaceutiche) che si terrà sabato 8 novembre nella sede del Cus Torino, in via Bramini 1. La giornata di studio si divide in due parti: la prima, al mattino, è riservata a farmacisti, medici e infermieri. La seconda, che comincia alle 15, è invece aperta al pubblico e sarà dedicata in particolare al tema degli “Effetti e problemi delle sostanze stupefacenti”. La formula è quella della tavola rotonda, che sarà moderata dal dottor P. Lomagno e alla quale parteciperanno il professor C. Bricchi, la dottoressa A. Ceschia e il dottor G. Spatola. Il dibattito è aperto al pubblico.
La sessione del mattino, moderata dal dottor Livio Oggero, è dedicata all’uso delle droghe e dei farmaci nella lotta al dolore: dal papavero sonnifero alla coca, alla cannabis. Si affronteranno anche altri temi collegati: dal trattamento del mal di schiena alle preparazioni galeniche personalizzate. Quattro i relatori: i dottori P. Lomagno e D. Caldo e le dottoresse M. Ghiglione e T. Selleri.
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.lastampa.it/2014/11/03/cronaca/le-droghe-nel-bene-e-nel-male-farmacisti-e-medici-si-interrogano-nVttzmZToYn1tJPjcAf3bO/pagina.html
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)