338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Le sigarette elettroniche e le ricariche alla marijuana

cufrad news alcologia alcol alcolismo Le sigarette elettroniche e le ricariche alla marijuana

Le sigarette elettroniche e le ricariche alla marijuana

La marijuana come ricarica per la sigaretta elettronica?

Secondo il Messaggero, che però non cita molti dati a supporto, c’è chi compra sul web ricariche alla marijuana per la sigaretta elettronica, e a quanto pare con qualche rischio per la propria sicurezza:

Questi prodotti, vietati e secondo gli esperti potenzialmente nocivi perché non sottoposti a controlli, vengono commercializzati sulweb, acquistati da siti che li comprano soprattutto negli Stati Uniti. E il numero di italiani che ne fanno uso sarebbe consistente: intorno alle centomila persone. Anche se dati precisi al momentonon esistono, perché si tratta di un mercato nuovo e sommerso. L’allarme è arrivato da un recente convegno tenutosi all’Istituto superiore di Sanità.

E a puntare il dito contro il contenuto «incerto» delle ricariche acquistate via internet è stato Walter Ricciardi, direttore del dipartimento di Sanità pubblica del policlinico romano Agostino Gemelli nonché presidente della terza sezione del Consiglio superiore di Sanità.


Secondo il quotidiano in Italia le ricariche dei liquidi da svapare, vendute nei negozi autorizzati, sono soggette a numerosi e stringenti controlli da parte dei Nas.

 


(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.giornalettismo.com/archives/1364441/le-sigarette-elettroniche-e-le-ricariche-alla-marijuana/


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)