Livorno: birra a fiumi e l'auto si cappotta
alcol birra droga dipendenze incidente giovani alcolismo
Pomeriggio goliardico per un gruppo di ragazzini: tre feriti e una denunciata
IL TIRRENO 18 agosto 2009
Era alla guida senza patente (mai conseguita) ed è anche risultato positivo all'alcol test e ai cannabinoidi, come accertato dai carabinieri. Un giovane dell'Ecuador di 20 anni sabato alle 18.30 ha avuto un incidente sulla strada delle Sorgenti, da Vicarello verso Guasticce. L'auto, intestata a un'amica, s'è cappottata tre volte. Il giovane equadoregno ha riportato lesioni guaribili in 20 giorni. In ospedale sono finiti anche i tre passeggeri, due livornesi minorenni e un dominicano, che secondo i medici ne avranno per sette giorni. Illesi i tre che viaggiavano su un'altra auto.
Un pomeriggio goliardico per la banda di giovinetti. Nel bagagliaio avevano tre casse di birra e un'altra era già stata svuotata.
Come gli stessi ragazzi avevano raccontato ai militari, all'inizio avevano a disposizione una sola auto e così vi erano saliti in sette. Poi erano andati a casa di un'amica per prendere l'altra macchina, che era stata affidata all'equadoregno. Un affido incauto, visto che il giovane non ha la patente, tanto che i carabinieri hanno denunciato la proprietaria del mezzo.