Lo picchia e lo investe: arrestato. Roma, rintracciato grazie a targa rotta
alcol alcool alcolista prevenzione guida giovani alcolismo
Un 33enne di Roma, dopo aver litigato con un uomo, è salito in auto e l'ha investito insieme al suo ciclomotore. Durante la successiva fuga ha sfascia altre dodici auto ma ha perso la targa della macchina, venendo rintracciato e arrestato. Poco prima della mezzanotte il titolare di un bar ha chiamato il commissariato Casilino per segnalare la rissa e l'investimento di un uomo di 35 anni.
Arrivati sul posto, gli agenti delle Volanti hanno appreso da un testimone che poco prima un uomo aveva avuto una violenta lite con un'altra persona poi era salito sulla sua auto e aveva investito volontariamente il contendente. Grazie alla targa perduta, probabilmente per i colpi ricevuti dall'auto, si è risaliti all'aggressore che è stato arrestato.
Il conducente del veicolo sottoposto al test dell'etilometro è risultato positivo con tassi di alcool pari a 2,87 grammi per litro, a fronte del limiti di legge di 0,5. Il giovane inoltre non aveva la patente: ritirata lo scorso mese di dicembre per guida in alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti.
L'arrestato dovrà rispondere dei reati di omissione di soccorso, lesioni personali colpose, guida sotto l'influenza dell'alcool. L'auto su cui viaggiava è stata sequestrata. Sarà giudicato con rito direttissimo.