Londra: fiumi di alcol a Westminster
cufrad news alcologia alcol alcolismo Londra: fiumi di alcol a Westminster
Fiumi di alcol a Westminster
La Camera dei Comuni ha speso in 2 anni ben 1,4 milioni di sterline per rifornire i propri bar
LONDRA - Mentre il governo britannico lancia una campagna dopo l'altra per ridurre il consumo di alcol nel Paese deputati e lord di Westminster, i loro collaboratori e ospiti continuano a scolare fiumi di vino e birra. Secondo il "Times", la Camera dei Comuni ha speso in due anni ben 1,4 milioni di sterline (1,7 milioni di euro) per rifornire i tanti bar all'interno del Palazzo della politica in cui fra una legge e l'altra i parlamentari possono trovare ristoro fra un bicchiere di Merlot e una pinta di birra.
La House of Commons ha perfino una propria etichetta che usa sui vini e gli alcolici "della casa", incluso lo champagne: fra i più richiesti il sauvignon, di cui sono state comprate circa 50 mila bottiglie, e il merlot, con 26 mila. Tra le birre invece le più amate sono Peroni Nastro Azzurro, Becks e Guinness.
Le autorità dei Comuni hanno precisato che i prezzi applicati nei bar del Parlamento sono quelli che si ritrovano in un normale pub. Anche se le attività di ristorazione ricevono un sussidio pari a 5 milioni di sterline l'anno. Gran parte di questo alcol viene poi consumato da deputati e lord o nel corso degli eventi organizzati dai partiti.
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link: http://www.cdt.ch/mondo/politica/107672/fiumi-di-alcol-a-westminster.html
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)