338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Marijuana, Obama: "Non credo che sia più pericolosa dell'alcol. No al carcere"

cufrad news alcologia alcol alcolismo marijuana, Obama: "Non credo che sia più pericolosa dell'alcol. No al carcere"


Marijuana, Obama: “Non credo che sia più pericolosa dell’alcol. No al carcere”
Il presidente degli Stati Uniti al New Yorker: "Non incoraggio questa abitudine, ma non possiamo mettere in carcere dei ragazzi quando chi ha scritto la legge ha fatto probabilmente la stessa cosa". Da tempo il Dipartimento di Stato studia ipotesi di depenalizzazione


”Non credo che la marijuana sia più pericolosa dell’alcool, in termini d’impatto per l’individuo consumatore”. Lo ha detto Barack Obama in una lunga intervista pubblicata dal NewYorker, che mette insieme confidenze del presidente al direttore lungo i mesi scorsi. “Ciò non vuol dire che io incoraggi questa abitudine”, ha proseguito il presidente degli Stati Uniti. “Ho detto alle mie figlie che è una cattiva idea, uno spreco di tempo e per nulla salutare”.


Obama ha quindi affermato di puntare a leggi che trattino i consumatori in modo più equo: “Non possiamo mettere in galera dei ragazzi quando probabilmente chi ha scritto quella legge per cui sono in arresto ha fatto la stessa cosa”. Infine, secondo Obama “i ragazzi del ceto medio non vanno in galera per droga, ci vanno quelli più poveri, che spesso sono afro-americani e latini e hanno meno risorse per evitare di essere puniti”. Da tempo il Dipartimento di Giustizia ha avanzato proposte di riduzione di pena per consumatori di droga leggera.


(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/19/marijuana-obama-non-credo-che-sia-piu-pericolosa-dellalcol/849883/


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)