338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Marina di Ravenna: ordinanza "antisballo"

cufrad news alcologia alcol alcolici ordinanza "antisballo"


No alcol all'aperto. Happy hour la domenica. L'ordinanza antisballo
Dal 7 aprile al 30 giugno, nei fine settimana e nelle festività, e dal primo luglio al 31 agosto, tutti i giorni sarà vietato consumare all'aperto bevande alcoliche, ovvero bevande e alimenti contenuti in bottiglie di vetro, lattine ed altri contenitori atti ad offendere, per evitare l'insorgere di fenomeni di intolleranza e mancato rispetto delle persone e dei luoghi, nella località di Marina di Ravenna, nell'area del parcheggio scambiatore, in viale delle Nazioni, negli stradelli retrodunali, negli stabilimenti balneari e nei locali pubblici fatta eccezione per il consumo al tavolo.

Questo il contenuto dell'ordinanza antisballo del Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci, e le sanzioni per coloro che non staranno alle regole, sia che si tratti dei consumatori che dei venditori, andranno dai 200 ai 250 euro. La novità positiva di quest'anno per i gestori degli stabilimenti balneari è che oltre al lunedì e al sabato, gli stabilimenti balneari potranno organizzare feste danzanti anche di domenica, dalle 18.30 alle 21.

A Marina di Ravenna la situazione dello sballo è migliorata, ha sottolineato Matteucci, e per questo abbiamo voluto offrire un'opportunità in più agli operatori. Ma migliorata non significa risolta del tutto e per questo la decisione di rafforzare l'ordinanza antivetro e antidegrado alla quale si aggiunge appunto il divieto di consumo di alcol nell'area interessata.

E dunque con la primavera alle porte si ripresenta l'annosa questione della sicurezza nella località, che negli ultimi anni è divenuta patria del divertimento estivo, ma anche dello sballo e del degrado ed ora occorre correre ai ripari.


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)