"meno alcol PIU' GUSTO": la campagna 2015 punta sull'ironia e sui giovani
“meno alcol PIU’ GUSTO” : eventi 2015
DA APRILE AD OTTOBRE 144 GIORNATE EVENTO E 130 REALTÀ COINVOLTE
L’ULSS 6 “VICENZA” DA 13 ANNI IN PRIMA LINEA PER LA PREVENZIONE E L’USO CONSAPEVOLE
Ironica, divertente, che sa parlare ai giovani in chiave positiva, promuovendo stili di vita sani e il divertimento senza alcol. La nuova Campagna 2015 di “meno alcol PIU’ GUSTO”, promossa dal Gruppo Alcologia del Dipartimento per le Dipendenze dell’Ulss 6 di Vicenza, che anche quest’anno coinvolgerà ben 130 realtà per un totale di 144 giornate evento da aprile a ottobre, lancia “BRILLO O BRILLANTE ?”. Un nuovo concept comunicativo, pensato e ideato per il 2015, volto a stimolare con ironia il senso critico e la consapevolezza nel consumo di alcol: c’è differenza tra l’essere brillo e l’essere brillante, tra il biascicare e il saper porsi, tra il “perdersi” e l’essere efficaci. In sintonia con il progetto 2014, questa nuova edizione della Campagna propone in modo accattivante e divertente l’invito ad “esserci” come persona, perché questa è la condizione necessaria per riuscire nello studio, nel lavoro e nelle relazioni interpersonali.
Lo slogan diventerà presto molto “virale”, perché oltre a comparire in molti luoghi e spazi dedicati in città, #BRILLOOBRILLANTE – questo l’hashtag della Campagna sui social network – si declinerà in molte forme comunicative. Quest’anno, infatti, lo staff di “meno alcol PIU’ GUSTO” ha ideato per i giovani anche tre video-spot che, a suon di risate, trasmetteranno un messaggio molto chiaro: l’abuso di alcol riduce non solo le nostre funzioni principali, ma anche le possibilità di cogliere le occasioni belle che la vita offre. I video saranno visibili sulla Pagina Facebook : https://www.facebook.com/menoalcolpiugusto oppure sul sito www.menoalcolpiugusto.it, dove sarà possibile anche scaricare l’intero calendario eventi 2015.
Sempre pensato per i giovani, dopo il successo dello sorso anno, torna anche il Contest-Social, dal titolo che richiama la Campagna 2015: “Scatta un selfie brillante ed incrocia le dita!”. In omaggio, per il selfie con più ‘Mi piace’ due biglietti per il concerto di Lenny Kravitz del 29 luglio a Piazzola sul Brenta.
Tra le iniziative più importanti della Campagna, inoltre, da ricordare i corsi di drinks analcolici aperti a tutti e gratuiti. Si comincia il 9 Aprile alle ore 20.30 presso le Piscine di Vicenza di Viale Ferrarin. A seguire il 18 Aprile alle ore 15.00 presso il Polo Giovani (ex-informagiovani) in Contrà Barche n. 55 e l’11 Maggio alle ore 20.30 presso Villa Gazzetta del Comune di Sossano. Per tutte le informazioni si può scrivere alla Segreteria Organizzativa con una mail a [email protected].
Tutte le altre informazioni sul sito www.menoalcolpiugusto.it
http://www.cislvicenza.it/cisl/%E2%80%9Cmeno-alcol-piu%E2%80%99-gusto%E2%80%9D-eventi-2015/
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)