338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Misano (RN): si brinda alla vita

progetto pubblicita'giovani divertimento alcolici alcolismo

MISANO ADRIATICO - Giovedì 21 gennaio, a partire dalle ore 21.30, al Cinema-Teatro 'Astra' di Misano si brinderà alla vita con cocktail privi di alcol realizzati dai provetti barman dell'Istituto Alberghiero 'Savioli' di Riccione. L'occasione è offerta dalla serata 'Glu-Glu Crash!' organizzata dall'Associazione educativo-culturale 'Fuori Orario' di Misano, in collaborazione con l'associazione 'Effetto Notte'. La serata verrà presentata dall'assessore alle Politiche giovanili, Livia Signorini che ha sostenuto e seguito l'operato dell'associazione misanese.
L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto provinciale Belversante che da anni dà alle associazioni del territorio la possibilità di organizzare serate a tema rivolte ai giovani. Si parlerà di stili di vita a rischio, in particolare si intenderà focalizzare l'attenzione dei ragazzi sulla pericolosità connessa alla guida in stato psicofisico alterato a causa dell'abuso di alcol. Sarà quindi proposta una simpatica ed intelligente alternativa alla 'bevuta alcolica' attraverso bevande e cocktail analcolici.
La sensibilizzazione però non finisce qui, infatti, durante la serata si svolgerà la valutazione e la premiazione delle tre migliori opere fotografiche che hanno partecipato al concorso fotografico indetto lo scorso novembre dall'Associazione Fuori Orario. Tale iniziativa ha permesso ad alcuni giovani di confrontarsi sul tema dell'uso di sostanze alcoliche in relazione al problema dell'incidentalità stradale e di esprimere la propria idea sull'argomento tramite uno scatto fotografico.
Una giuria di fotografi professionisti valuterà le opere nella loro interezza, ponendo particolare attenzione all'originalità dell'idea, all'attinenza al tema, alle tecniche utilizzate, alla composizione, all'esposizione e all'eventuale foto ritocco. In palio ci sono: una macchina fotografica digitale del valore di 200 euro, una cena per due persone presso l'agriturismo "I Muretti " di Osteria Nuova e un photoframe.