Montecatini: "No alcol, sì party", la festa di compleanno lancia un messaggio
alcol alcolici divertimento prevenzione giovani alcolismo
"No alcol, sì party". Ovvero: una festa analcolica ma ricca di messaggi per sensibilizzare i giovani (e non solo) sui rischi connessi all'abuso di alcolici e superalcolici.
La versione riveduta e corretta dello slogan pubblicitario della Martini, con protagonista George Clooney, è stata adottata come tema conduttore di una bella festa di compleanno a gradazione alcolica "zero". A promuoverla è stata la famiglia Parra, il dottor Pier Francesco, specialista in laserterapia, e la moglie Chiara, molto conosciuti in città, in occasione del diciottesimo compleanno dei figli Giovanni ed Elisabetta. E sono stati prorio i due "neomaggiorenni" a volere che i tanti giovani amici loro ospiti condividessero un'occasione così importante senza ricorrere a inneschi artificiali, troppo spesso all'origine di problemi di salute e di incidenti stradali anche gravi. Basti pensare al continuo stillicidio di tragedie che insanguinano i fine settimana. Spazio quindi a un brindisi con una coppa di champagne (unica concessione all'alcol della serata) al momento del taglio delle torte con auguri personalizzati. E poi via alla festa di Giovanni ed Elisabetta, negli accoglienti locali del ristorante Blue Marlin, con musica fino a notte fonda e un'ampia varietà di cocktail a base di succhi di frutta e bevande tutte rigorosamente "alcol free".
Un bel segnale, che arriva direttamente dai giovani. E un invito, assolutamente da raccogliere, anche da chi non è più un teenager, a un divertimento consapevole, senza pericolosi eccessi.