338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Montecchio Maggiore (VI): abuso di alcol in aumento tra gli stranieri

Montecchio Maggiore (VI): abuso di alcol in aumento tra gli stranieri

Abuso di alcool: Casi in aumento tra gli stranieri

L’abuso di alcol è in crescita tra gli stranieri. E i casi limite registrati dalla polizia locale negli ultimi mesi nell’Ovest Vicentino sembrano essere solo la punta dell’iceberg di un problema in aumento negli ultimi anni.

A Montecchio Maggiore i sanitari sono intervenuti, su richiesta della polizia locale, per un uomo di 43 anni di nazionalità romena che vagava ubriaco in bicicletta lungo la variante alla Provinciale 246: era la terza volta che lo fermavano in un solo giorno. A Chiampo un indiano di 33 anni è stato portato all’ospedale di Arzignano dal 118 completamente ubriaco: la polizia locale lo aveva sanzionato 6 volte in 15 giorni tra Chiampo e Arzignano perché, dopo aver bevuto, importunava le persone.

Insomma, il problema c’è. Spesso legato a situazioni di disagio sociale per la perdita del posto di lavoro, per stranieri che sono lontani dal proprio paese e dalla famiglia e che si trovano in una situazione difficile, senza avere punti di riferimento. E così l’alcol diventa una sorta di rifugio.

 

(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/arzignano/abuso-di-alcool-br-casi-in-aumento-br-tra-gli-stranieri-1.4451078


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)