Morgan: Fumo cocaina, escluso dal Festival di Sanremo
droga dipendenza malattia tossicodipendenza alcolismo comunita'
Dopo le dichiarazioni sull'uso di coca, i vertici della Rai hanno deciso di escludere Morgan dal Festival. Lui: sono traumatizzato
Sanremo - Non sono passate inosservate le dichiarazioni sull'uso della cocaina "come antidepressivo". Morgan è, infatti, stato escluso dal Festival di Sanremo. Il direttore di Raiuno, Mauro Mazza, d'intesa con il direttore generale, Mauro Masi, dopo aver consultato il direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi, ha deciso l'esclusione del cantante dalla 60esima edizione del Festival. "Ora sono traumatizzato - ha commentato Morgan - in questo momento ho bisogno di pensare e di riflettere. Chiedo a tutti di rispettarmi".
La decisione della Rai
Morgan è fuori dalla 60esima edizione del Festival di Sanremo. La decisione è stata presa dalla Rai dopo le dichiarazioni del cantautore, poi smentite: "Faccio uso regolare e quotidiano di cocaina", che il cantautore avrebbe usato, ma in passato, come antidepressivo. La correzione di tiro non salva però il giudice di X Factor: l'episodio entra a far parte dei tanti casi di esclusioni eclatanti, anche se avvenuti per motivi del tutto diversi, come casi di plagio o brani non inediti come prevede, invece, il regolamento del festival.
Morgan: "Sospendere ogni giudizio"
Dal sito di Morgan arriva un invito "a sospendere ogni giudizio rispetto a quanto sta accadendo". "A causa di un fraintendimento sul quale Morgan stesso farà presto luce, si è creato questo caso mediatico in tempi che non hanno permesso una rapida risoluzione nonostante le ultime presunte decisioni dei vertici Rai - si legge - al momento noi, infatti, non abbiamo avuto nessuna comunicazione ufficiale rispetto a quanto deciso". "Immagino e comprendo lo stato d'animo di molti di voi che stimano Morgan e lo sentono, in qualche modo, vicino. Abbiamo deciso di chiedere la chiusura momentanea del forum per non alimentare polemiche - conclude la nota - che, per la loro mole, risultava difficile arginare. Ma abbiamo apprezzato tutti i messaggi di solidarietà".