338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Mostri, così ci vedono i bambini quando siamo ubriachi

cufrad news alcologia alcol alcolismo mostri, così ci vedono i bambini quanod siamo ubriachi


Mostri, così ci vedono i bambini quando siamo ubriachi.

http://www.ninjamarketing.it/2012/09/20/mostri-da-alcolismo-bambini-li-vedono-cosi-video/

Guardando e riguardando questo film non posso far a meno di elogiare il casting di produzione per l’intensità d’espressione dei bambini protagonisti.


Un inquietante ed efficace promemoria di 60 secondi a sostegno di un’ associazione non profit che lotta a favore dei bambini bisognosi, Lasinen lapsuus, fondata nel 1986 in Finlandia, Paese in cui l’alcool è tra le principali cause di morte. Lo spot è stato creato dall’agenzia Euro RSCG di Helsinki, ed ha fatto in pochissimi giorni il giro del mondo.


Quanto è importante per un genitore essere modello positivo per i figli?

La campagna, denominata “Infanzia Fragile“, offre agli adulti un punto di vista di come l’alcolismo possa influenzare la vita dei loro figli e di come l’abuso di alcol possa arrecare mostruose conseguenze psicologiche sui bambini che lo vivono passivamente.


Il messaggio originale recita: “Quanto eri mostruoso da ubriaco?” nella versione in inglese invece il concetto di ubriaco viene estremizzato nell’aver fatto uso di alcool, il che lascia presupporre anche l’aver bevuto un solo bicchiere di vino.


Chissà perché tra i genitori compare una prevalenza maschile.


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)