Nalmefene: dalla prossima settimana in commercio
cufrad news alcologia alcol alcoilsmo Nalmefene: dalla prossima settimana in commercio
Una nuova pillola risolve i problemi con l'alcol
Nalmefene, ideata in Inghilterra e in commercio sotto prescrizione dalla prossima settimana, può diminuire in maniera netta la quantità di alcol che si beve durante la giornata.
NEW YORK (WSI) - Problemi con l'alcol? Una nuova innovativa pillola li potrebbe risolvere. Questa infatti è stata lanciata in Inghilterra dove i produttori sostengono che se si hanno problemi di questo tipo, chi la prende può ridurre i livelli di consumo di alcool del 61 per cento. A riportarlo e' il sito First Post.
La pillola, chiamata anche Nalmefene, sarà in commercio dalla prossima settimana, libera di essere prescritta dal proprio dottore. Ma mentre i farmaci attuali aiutano i pazienti a smettere con l'alcool, questa pillola aiuta le persone a diminuire la quantità che bevono. Il farmaco infatti, agisce modulando il meccanismo nel proprio cervello.
Uno studio clinico sui pazienti ha svelato che il farmaco ha aiutato a diminuire la quantità di alcool che consumavano da 12,75 unità al giorno a sole 5, ovvero il 61% in meno.
"Il risultato degli studi - secondo il dottor David Collier della London School of Medicine - ha mostrato che l'uso della Nalmefene in aggiunta ad una consulenza può aiutare molte persone a cui servono aiuti per risolvere i problemi con l'alcool".
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)