338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Naturalnews: effetti dell'alcol sul metabolismo

cufrad news alcologia alcol alcolismo Naturalnews: effetti dell'alcol sul metabolismo

Via la pancetta: 5 cibi da NON mangiare per eliminarla

Mangiare poco è sicuramente il modo migliore per eliminare la pancetta, ma ci sono degli alimenti che più di altri fanno “crescere la pancia. Naturalnews.com ne ha elencato 5:

1) Bibite gassate


Sono pure calorie liquide. Una bottiglia grande di bibite gassate contiene tanto zucchero quanto una torta di cioccolato intera. Quel che è peggio è che nella maggior parte di queste bibite lo zucchero è sotto forma di sciroppo di mais ricco di fruttosio, una forma artificiale di zucchero che è stata sottoposta ad un processo chimico per aumentare il suo sapore dolce. Dagli studi effettuati sui ratti è emerso che quelli nutriti con sciroppo di mais non solo guadagnavano peso, ma cresceva anche la loro pancia.

2) Pane bianco

Il pane bianco viene prodotto con farina bianca lavorata. Tutte le vitamine, i minerali e le fibre sono state completamente rimosse. Il risultato è che i carboidrati vengono trasformati rapidamente dall’organismo, facendo innalzare la glicemia e i livelli di insulina, per poi farli scendere. Questo processo, se ripetuto spesso, può portare ad obesità, affaticamento al pancreas, diabete di tipo 2 e, ultimo, fa venire la pancetta.

3) Alcol

L’alcol è, fondamentalmente, zucchero raffinato. Ci sono degli studi che dimostrano che il bere moderato può portare benefici alla salute, ma va detto che lo zucchero nell’organismo viene trasformato allo stesso modo dello zucchero raffinato e nel processo aumenta la glicemia. Perciò, come nel caso dello zucchero raffinato, l’alcol può andare a toccare il tuo peso, il tuo pancreas o il giro vita.

4) Patatine fritte

Il problema è che la maggior parte delle patatine fritte vendute in ristoranti e fast food vengono fritte in oli contenenti acidi grassi trans, che sono oli vegetali chimicamente alterati. Gli acidi grassi trans sono conosciuti per l’impatto negativo che hanno sulla nostra salute: fanno aumentare il rischio di malattie cardiache. Uno studio riportato dal National Institutes of Health ha rilevato che le scimmie che consumavano questo tipo di olio, oltre ad aumentare di peso, vedevano una crescita nella parte media del tronco, la zona della pancia.

5) Hamburger

Dato che viene fatto con carne di manzo (solitamente) e formaggio lavorato, l’hamburger è ricco di acidi grassi saturi, che sono stati associati a malattie cardiache, artrite, vari tipi di cancro e diabete di tipo 2. Una dieta che comprende molti acidi grassi saturi fa aumentare il peso e fa crescere la zona della panci




(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.lafucina.it/2014/07/07/via-la-pancetta-cibi-eliminarla/


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)