338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

New South Wales University di Sidney: sextasy, lo sballo dei ragazzi che ora diverte i grandi

cufrad news alcologia alcol alcolismo New South Wales University di Sidney: sextasy, lo sballo dei ragazzi che ora diverte i grandi


Sextasy, lo sballo dei ragazzi che ora diverte i grandi

Nata come sballo dei ragazzi il sabato sera oggi è diventata la trasgressione degli adulti. Si chiama sextasy: la miscela di Viagra e di ecstasy. Una malsana euforia sessuale che, oltre a scatenare l'allarme dei medici, ha portato un gruppo di ricercatori australiani, a studiare il fenomeno.

Mischiare le due sostanze può portare alla cosiddetta sindrome da serotonina, cioè ad una presenza eccessiva di questo ormone del benessere nell'organismo. Condizione, scrivono gli studiosi della New South Wales University di Sidney, in grado di generare confusione, disorientamento, allucinazioni e tremori.

 E sta proprio qui il motivo per cui si mandano giù tutte e due le pillole.I giovanissimi hanno cominciato a vendere la combinata fuori delle discoteche. Due pasticche per un prezzo che oscillava dai 15 ai 20 euro. Una moda che aveva incantato soprattutto i maschi alle prime esperienze amorose. Si credeva che il gioco fosse limitato a quella fascia di età. La preoccupazione era concentrata su di loro, sulla loro incapacità ad avere relazioni senza sostanze. E sul loro voler sembrare grandi a tutti i costi. E invece no.

Dai giovanissimi ai cosiddetti grandi. Che in tasca, oltre alla mitica pillola blu, si portano anche un'anfetamina o similari




(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:

http://www.ilmessaggero.it/blog/carla_massi/sextasy_lo_sballo_dei_ragazzi_che_ora_diverte_i_grandi/0-38-3155.shtml



(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)