338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Niente Facebook per i bulli a scuola: in Illinois consegneranno le password allo Stato

Niente Facebook per i bulli a scuola: in Illinois consegneranno le password allo Stato


Niente Facebook per i bulli a scuola: in Illinois consegneranno le password allo Stato


I bulli a scuola nell’Illinois dovranno consegnare le proprie password dei social network: una legge stabilisce il diritto della scuola di controllare le attività.

Lo stabilisce una legge che è entrata in vigore nei primi giorni del 2015: i distretti scolastici dell’Illinois hanno la possibilità di chiedere le password degli account e dei profili privati dei social network di tutti gli studenti che infrangono le regole dell’istituto e di quelli che sono sospettati di bullismo e cyber bullismo. Tutti gli studenti non proprio modello dovranno consegnare le proprie password consentendo così allo Stato e alle istituzioni scolastiche di controllare la sua attività oppure addirittura di sospendere il proprio profilo o account.

In una circolare, consegnata ai genitori in questi giorni e riportata da Engadget, si spiegano alcuni dettagli del provvedimento antibullismo votato nell’Illinois. “Se vostro figlio ha un account di un social network, ad esempio Facebook, Instagram, Twitter, ask.fm o altri, vi chiediamo di essere consapevoli del fatto che la legge dello Stato richiede alle autorità scolastiche di segnalarvi la necessità di fornire le password di accesso ai profili personali per gli account dello studente in determinate circostanze”

 


(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.macitynet.it/niente-facebook-per-bulli-scuola-illinois-consegneranno-le-password-allo-stato/

 

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)