Nizza: alcol proibito sulle spiagge della Costa Azzurra
cufrad news alcologia alcol alcolici spiagge Costa Azzurra
Alcol proibito sulle spiagge della Costa Azzurra
Il vicesindaco di Nizza Christian Estrosi ha deciso di mettere a dieta secca tutti gli abitanti o i turisti che desiderano bere l'alcol sulle spiagge, le vie pubbliche e nei parchi del cntro città. Eh sì, perché è stata varata un'interdizione valida dalle otto di sera alle cinque del mattino.
Lo stop del sindaco entrerà in vigore a partire dal primo di aprile. La decisione arriva per combattere il numero crescente di persone in stato di ebbrezza sui luoghi pubblici di Nizza (+15% dall'inizio dell'anno) e i loro comportamenti aggressivi.
Ma che gli amanti delle feste stiano tranquilli: verranno risparmiate le terrazze dei caffé, le taverne e i ristoranti sul suolo pubblico comunale e marittimo. Questa interdizione comprende anche una piccola parte della Promenade des Anglais, luogo simbolo della città antica, il luogo più turistico di Nizza dove si trovano numerose discoteche e le principali arterie commerciali del centro città. A Nizza ci sono più di 1700 taverne. Nella vecchia Nizza, celebre per le sue attrazioni notturne, tutte le sere i 150 ristoranti, bar e pub sono frequentati tra i 20 mila e i 40 mila clienti.
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)