Non bere più del tuo motore, la campagna anti alcol di ASAPS
NON BERE PIU' DEL TUO MOTORE, LA CAMPAGNA ANTI ALCOL DI ASAPS
L’alcol alla guida provoca ancora troppi incidenti, morti e feriti. L’impegno di ASAPS, il portale della sicurezza stradale, è encomiabile e merita oltremodo di essere diffuso. Dopo le edizioni del decennio scorso, è stata pubblicata l’ultima campagna antialcol di ASAPS: “Non bere più del tuo motore” edizione 2015.
Si tratta di un compendio di 20 pagine a colori ricchissime di informazioni sui rischi, le regole, i consigli per evitare confidenze inappropriate con l’alcol alla guida. L’opuscolo contiene anche l’indicazione dei limiti di tutti gli altri Paesi europei.
In questo viaggio l’ASAPS è affiancata dalle associazioni Lorenzo Guarnieri e Gabriele Borgogni, i sodalizi gemellati nella raccolta delle firme per l’Omicidio stradale.
L’alcol purtroppo è il protagonista principale sulla scena dei crimini stradali. La battaglia dell’Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale continua non solo con le richieste per il varo della legge sull’Omicidio stradale, ma anche con il supporto informativo.
La nota informativa della campagna: http://www.auto.it/wp-content/uploads/2015/03/Folder_non_bere_piu_motore_versione_2015.pdf
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link: http://www.auto.it/2015/03/24/non-bere-piu-del-tuo-motore/36753/
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)