338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

«Non lasciare che l'alcol diventi violenza»: una campagna contro la violenza sulle donne

«Non lasciare che l'alcol diventi violenza»: una campagna contro la violenza sulle donne

"NON LASCIATE CHE L'ALCOL DIVENTI VIOLENZA"
The Violence Coasters
è la campagna lanciata dalla catena di bar giapponese Yaocho Bar Group, attraverso l'utilizzo di sottobicchieri in cui l'immagine del volto di una donna si ricopre di lividi


Esistono sottobicchieri di ogni genere adatti alle occasioni più diverse ma per la prima volta nel mondo ne sono in circolazione alcuni con immagini di donne ricoperti di lividi.


I volti raffigurati cambiano ogni volta che un bicchiere viene appoggiato sopra di loro, si modificano mostrando sempre più cicatrici e lividi violacei sul viso della donna.


«Ogni colpo del bicchiere significa metaforicamente un colpo sul volto», spiega la voce guida dell’innovativa campagna lanciata dalla catena di bar giapponese Yaocho Bar Group con il video «The violence coasters» (i sottobicchieri della violenza, realizzato dall’agenzia Ogilvy & Mather di Tokyo), per incoraggiare gli uomini a bere in modo responsabile.


Sotto ogni immagine che grazie ad una tecnologia termochimica cambia aspetto compare lo slogan «Non lasciare che l'abuso di alcol sfoci nella violenza domestica». «Il Giappone è uno dei Paesi più sicuri del mondo ma - spiega l’agenzia creatrice Ogilvy&Mather - dietro le porte chiuse, le donne stanno diventando sempre più vulnerabili».


(...omissis...)


di Alessia Arcolaci


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.vanityfair.it/news/mondo/15/05/14/video-campagna-giappone-contro-violenza-sulle-donne


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)