Orbassano (TO): ubriaco al volante investe due donne
alcol alcolista prevenzione incidenti sicurezza stradale giovani alcolismo
L'uomo, con tasso alcolico travolte oltre il lecito, è stato denunciato. Ferite lievi per le vittime.
CRONACAQUI 17 ottobre 2009
Guida ubriaco, con un tasso di alcol nel sangue quasi tre volte sopra il limite consentito, e provoca un incidente dove vengono investite due ragazzine di 14 anni che per puro miracolo se la cavano con appena dieci giorni di prognosi. E' successo l'altro ieri in prima serata, all'incrocio tra la circonvallazione esterna e strada Piossasco, al confine con la frazione rivaltese di Tetti Francesi. Fetta assai pericolosa della radiale che circoscrive il territorio cittadino, spesso teatro di diversi incidenti stradali, anche gravi.
Le due adolescenti, M.A, e T.D, stanno attraversando sulle strisce pedonali, tanto che una Bmw guidata da D.A, 42 anni, frena per consentire ai due pedoni il regolare passaggio da un marciapiede all'altro. In un attimo però succede il fattaccio. Una seconda Bmw infatti, guidata dal quarantunenne M.A, residente a None, non riesce ad arrestarsi in tempo, complice anche l'alta velocità, e finisce per tamponare la prima vettura, ferma. Un urto violentissimo che ha sbalzato la Bmw di D.A, contro le ragazzine, travolgendole in pieno. L'unica fortuna è che nonostante tutto, la vettura tamponata ha colpito le due malcapitate in maniera poco violenta, senza provocar loro danni più seri e più preoccupanti. Trasportate in ospedale, dai primi accertamenti sono state subito escluse fratture. Insomma, solo tanto spavento che si sarebbe potuto evitare.
All'arrivo della polizia municipale, gli agenti però notano subito un comportamento "strano" di M.A, che veniva sottoposto all'alcoltest. Risultato: un tasso alcolemico di 1,34, contro il limite di 0,5. Inevitabile la denuncia e la sospensione della patente.