338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Ozieri (SS): alcol e prevenzione, via alle iniziative

Ozieri (SS): alcol e prevenzione, via alle iniziative

Alcol e prevenzione, via alle iniziative

Numerosi gli appuntamenti in tutto il Logudoro-Goceano che andranno avanti fino al 7 maggio

OZIERI. Tanti appuntamenti ad aprile per il Mese della prevenzione Alcologica, promossi dal servizio “Bacco!!... Cosa non sappiamo?” del centro per la famiglia Lares del Plus del distretto sanitario di Ozieri (gestito dal consorzio Network etico Onlus) con il SerD e i Club Alcolisti in Trattamento.

I primi appuntamenti sono iniziati il 5 aprile con banchetti informativi allestiti ad Ardara, Tula, Mores, Ittireddu, Nughedu San Nicolò e Ozieri durante i mercati rionali con l’obiettivo di informare e sensibilizzare la popolazione sulla rilevanza dei rischi e delle problematiche alcol-correlate e fornire indicazioni su servizi e associazioni presenti nel territorio ai quali potersi rivolgere in caso di bisogno.

I banchetti saranno presenti anche questa settimana, sino a venerdì 22, e sempre in questo lasso di tempo si terrà anche la seconda delle iniziative del Mese della prevenzione: “Metti una sera a cena …”, piazzata analcolica che, dopo il primo appuntamento del 7 aprile nella pizzeria Il Nababbo di Bottidda sarà replicata giovedì 28 aprile a Pattada nei locali de La Pineta (alle 20).

Torna inoltre, dopo il successo di Ozieri, “InDipendenze… in Rosa”, promosso in collaborazione con il servizio Spazio Donna: tre incontri sul tema delle dipendenze al femminile, spesso confinate tra le mura domestiche o dissimulate per l’elevata riprovazione sociale. Gli incontri per gli utenti del Goceano si terranno a Esporlatu giovedì 21 e 28 aprile e 5 maggio nella biblioteca comunale.

(...omissis...)

copia integrale del testo si può trovare al seguente link: http://lanuovasardegna.gelocal.it/sassari/cronaca/2016/04/19/news/alcol-e-prevenzione-via-alle-iniziative-1.13327661?refresh_ce

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)