338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Padre denuncia il supermercato che vende l'alcool al figlio minorenne

Padre denuncia il supermercato che vende l'alcool al figlio minorenne

Padre denuncia il supermercato Coop che vende l’alcool al figlio minorenne

Si era accorto che il figlio, 16 anni, faceva uso di alcol. Così l’ha seguito per capire dove si rifornisse. E l’ha perfino filmato. Un padre, 54 anni, spezzino, dopo aver pizzicato il figlio alla Coop di viale Amendola, lo ha spinto a effettuare l’acquisto di una lattina di birra, per raccogliere la prova che era lì che acquistava gli alcolici. Il ragazzino sarebbe passato dritto dalle casse, senza che nessuno si opponesse.

Dopo avere fatto una ramanzina al ragazzo, il padre non si è fermato e ha presentato, tramite l’avvocato Andrea Amati, una denuncia querela nei confronti del legale rappresentante di Coop Liguria per il reato di somministrazione di bevande alcoliche a minori. La vicenda ora si è trasformata in un’indagine giudiziaria condotta dal sostituto procuratore Maurizio Caporuscio.

Il magistrato ha delegato i carabinieri ad ascoltare il genitore in merito alla vicenda. Questi ha fornito una descrizione dettagliata dei fatti, spiegando che il figlio fosse solito acquistare alcolici nel market passando dalle casse automatiche senza che nessuno lo controllasse. La denuncia è stata presentata alla stazione dei carabinieri di Migliarina.

I militari stanno ultimando l’attività di indagine sul caso: è stato acquisito anche il cd con le immagini registrate dallo smartphone del cellulare del padre. Un genitore attento, tanto da accorgersi che il figlio adolescente facesse uso di alcol.

(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.ilsecoloxix.it/p/la_spezia/2015/07/21/ARmbeqCF-minorenne_denuncia_supermercato.shtml


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)