Pavia: giovani e alcool, presentazione spettacolo "giovani spiriti"
alcol alcool prevenzione divertimento giovani alcolismo
Mercoledì 9 settembre, alle 12, in sala Giunta (palazzo Mezzabarba) verrà presentato lo spettacolo teatrale "Giovani Spiriti", messo in scena dalla compagnia teatrale "La Pulce". Lo spettacolo, incentrato sulla tematica dell'abuso di alcolici tra le giovani generazioni, andrà in scena sabato 12 settembre, nell'ambito del Festival dei Saperi.
Il tema, di grande attualità, si inserisce appieno nel percorso che l'amministrazione comunale, in particolare l'Assessore all'Istruzione e alle Politiche Giovanili Rodolfo Faldini, ha intrapreso, con l'obiettivo di contrastare il crescente abuso di alcolici da parte dei giovani.
Confronto, dialogo e sinergia con operatori, associazioni e realtà che si occupano di giovani è fondamentale: per questo l'assessorato alle Politiche Giovanili ha già avviato un tavolo di lavoro ad hoc per monitorare al meglio la situazione e predisporre gli interventi più idonei al contrasto del problema. La cultura, soprattutto se rivolta ai più giovani, e, in questo caso, una bellissima rappresentazione teatrale, sono strumenti altrettanto fondamentali per lanciare messaggi positivi e promuovere una vera e propria educazione al consumo di alcolici.
Alla conferenza stampa saranno presenti, tra gli altri, Alessandro Cattaneo, Sindaco di Pavia e Rodolfo Faldini, Assessore comunale all'Istruzione e alle Politiche Giovanili.