338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Pavia: tavola rotonda su alcol e giovani

cufrad news alcologia alcol alcolismo Pavia: tavola rotonda su alcol e giovani

Alcol e giovani, tavola rotonda alla Provincia Pavese
A confronto in redazione ragazzi, commercianti del centro, baristi e le autorità cittadine: il sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo e l'assessore alla sicurezza

Marco Galandra


Alcol e giovani: se ne parla domani in una tavola rotonda organizzata dalla Provincia Pavese in redazione. Alle 10 si confronteranno ragazzi, commercianti del centro storico, baristi e le autorità cittadine: il sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo e l'assessore alla sicurezza Marco Galandra. Un modo per affrontare il problema dell'alcolici venduti a prezzi bassissimi, delle urla e della movida con cui spesso è difficile convivere. Potete lasciare commenti, esperienze, messaggi, domande con Facebook o su Twitter scrivendo al nostro account @provinciapavese.


Intanto il Comune ha fissato per la prossima settimana tre incontri con i negozianti del centro storico, i residenti e i giovani "per un confronto sulla gestione della cosiddetta movida negli orari serali e notturni", spiegano in Comune. Gli incontri saranno lunedì 11, mercoledì 13 e giovedì 14 e parteciperanno l'assessore alla sicuerzza Marco Galandra e il comandante dei vigili Gianluca Giurato. "Durante questi incontri - spiegano in Comune - già realizzati nell'autunno scorso, l'amministrazione comunale ascolterà le osservazioni di tutti e porterà all'attenzione degli interlocutori alcune idee e proposte concrete volte a migliorare la vivibilità del centro storico anche in occasione delle serate più vivaci e partecipate".


Gli orari: Lunedì 11 giugno l'incontro con i commercianti (ore 15 sala consiglio comunale al Mezzabarba); mercoledì 13 alle 18 incontro con i residenti e giovedì 14 alle 18 con i giovani.


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)