338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Pernod Ricard, "Responsib'All Day 2012": il focus della manifestazione centrato su Alcol e Giovani

cufrad news alcologia alcol alcolismo Pernod Ricard, "Responsib'All Day 2012": il focus sarà su Alcol e Giovani


Pernod Ricard: Responsib'All Day 2012, focus su Alcol e Giovani


Quest'anno alla sua seconda edizione, il 7 giugno il Responsib'All Day di Pernod Ricard - co-leader mondiale nel settore wine & spirit e numero 1 nella categoria alcolici premium - coinvolge tutti i dipendenti della multinazionale nelle principali città di 5 continenti, da Milano a Sidney, da Shanghai a New Delhi fino a Tokyo, Sofia, Johannesburg e Sao Paulo, in una giornata che ha visto impegnati tutti i dipendenti in attività di sensibilizzazione per il consumo responsabile di alcolici.
Focus dell'edizione 2012, il tema "Alcol e Giovani", di grande rilevanza vista la diminuzione dell'età media in cui i giovani iniziano a bere e l'aumento delle occasioni di abuso di alcol. Pernod Ricard scende quindi in campo coinvolgendo i suoi dipendenti in più di 70 Paesi, con mostre, forum e programmi educativi, molti dei quali in collaborazione con autorità locali e organizzazioni no-profit.


Pierre Pringuet, CEO di Pernod Ricard, ha commentato: "Promuoviamo il 'Bere Responsabile' da più di 30 anni. Oggi tutti i nostri dipendenti si sono mobilitati per contribuire a un consumo più responsabile delle bevande alcoliche. Come azienda, siamo fermamente intenzionati a rafforzare la collaborazione con autorità pubbliche e ONG per combattere le abitudini poco sane nel consumo di alcolici".


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)