338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Perugia: alcol ai ragazzini e fuori orario, multa choc di 7mila euro

cufrad news alcologia alcol alcolismo Perugia: alcol ai ragazzini e fuori orario, multa choc di 7mila euro

Alcol ai ragazzini e fuori orario: multa choc di 7mila euro
Perugia, la lunga notte di dj Ralf in piazza: oltre 10mila persone e un "tappeto" di bottiglie spaccate intorno alla Fontana


PERUGIA - A spasso sulle migliaia di bottiglie vuote e spaccate, abbandonate in piazza. I cassonetti traboccano, e tra i sampietrini si incastrano pezzi di vetro. E' l'altra faccia del grande venerdì sera con dj Ralf e tre musicisti sul palco di piazza IV novembre.
Dove jazz ed elettronica si incontrano, il risultato è una specie di impressionante discoteca a cielo aperto da oltre diecimila partecipanti. L'ordinanza sindacale è sospesa e così i baristi hanno possono vendere alcol (anche in bottiglia) fino alle tre del mattino. Ralf e i musicisti distribuiscono grande contaminazione sonora fino ad oltre le 3.30, e il cumulo di bottiglie di vetro e bicchieri di plastica aumenta di ora in ora.


Tutto bene però alla fine. Un po' di straordinario per gli operatori Gesenu, ma tanto divertimento e un pienone che fa bene al centro storico. Soprattutto perché nonostante il gran bere (e probabilmente non solo) e molte facce palesemente non lucide sotto il palco a ballare, si registrano solo alcuni episodi di tensione prontamente bloccati dalle forze dell'ordine, per l'occasione in gran parte in borghese.


Ma quello che non va bene è vendere l'alcol ai minorenni. E così nei controlli del reparto Territoriale della polizia municipale in pattugliamento venerdì sera in centro (anche loro in abiti civili) sono rimasti impigliati due esercizi commerciali. In un caso per la vendita di bevande alcoliche ad un minore di 18 anni ed in un altro per vendita di bevande alcoliche dopo le ore 24. Nel primo caso 333.33 euro, nel secondo 6.666,66.


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)