Peruviano ubriaco aggredisce poliziotto: arrestato
alcol alcolista dipendenza violenza giovani alcolismo
Firenze E' stato arrestato dalla polizia perché, sorpreso mentre barcollava tra le auto in transito in una strada di Firenze, aveva aggredito gli agenti, che lo avevano bloccato, lanciando contro di loro una bottiglia di vino e ingaggiando una violenta colluttazione. In manette è finito un peruviano di 32 anni. L'episodio è accaduto tra via Baracca e via Carissimi
E' stato arrestato dalla polizia perché, sorpreso mentre barcollava tra le auto in transito in una strada di Firenze, aveva aggredito gli agenti, che lo avevano bloccato, lanciando contro di loro una bottiglia di vino e ingaggiando una violenta colluttazione. In manette è finito un peruviano di 32 anni. L'episodio è accaduto ieri sera verso le 21 fra via Baracca e via Carissimi.
L' uomo, con vari precedenti per reati analoghi, è stato arrestato per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e denunciato per il tentato danneggiamento dell'auto della Polizia, per ubriachezza molesta e per la violazione delle norme sull' immigrazione. Intercettato in evidente stato di ubriachezza, l'uomo ha prima tentato di fuggire e poi, quando è stato bloccato, ha aggredito due agenti procurando loro contusioni ed ecchimosi guaribili in una settimana. Una volta nella volante della polizia, mentre veniva condotto in questura, il peruviano ha tentato anche di danneggiare l'auto, sferrando calci a ripetizione.