338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Pisa: "coreografia umana" per promuovere il bere consapevole

cufrad news alcologia alcol alcolismo Pisa: "coreografia umana" per promuovere il bere consapevole

L'alcol non fa miracoli: 2mila studenti in piazza con il ministro Carrozza
Domani mattina "coreografia umana" per promuovere il bere consapevole. Coinvolti nove istituti cittadini

    
Pisa - Domani, sabato 21 dicembre, 2mila studenti di Pisa, in rappresentanza di tutte le scuole della Provincia, si ritroveranno alle 9 in Piazza dei Miracoli.


Alla presenza del Ministro dell'Istruzione, Università e ricerca Maria Chiara Carrozza promuoveranno un "bere consapevole" con una coreografia umana.


Sul tappeto erboso più fotografato del mondo, formeranno la scritta "L'alcol non fa miracoli": un monito provocatorio di fine anno dei giovani pisani a tutti gli italiani, contro l'abuso delle sostanze alcoliche.


Questo messaggio di legalità - organizzato dalle scuole pisane per il progetto autofinanziato degli studenti italiani "Bevi con la testa" - è fortemente voluto dal Presidente della Onlus "Generazioni contatti giovani e adulti" Matteo Lucherini, e dal Prefetto di Pisa Francesco Tagliente, con la condivisione del Presidente della Regione Enrico Rossi, del Presidente della Provincia Andrea Pieroni, del Sindaco di Pisa Marco Filippeschi e del Dirigente dell'Ufficio Scolastico di Pisa Luigi Sebastiani.


La foto aerea della "scritta umana" verrà scattata da un elicottero che sorvolerà la piazza.


Il messaggio “anti-alcol”, pensato da un gruppo di studenti del Liceo Artistico Russoli, sarà realizzato materialmente sul prato con il coordinamento del Professor Alberto Scattolin e con il coinvolgimento operativo di 9 istituti (Matteotti, Pacinotti, Carducci, Fascetti, Leonardo da Vinci, Tongiorgi, Santoni, Buonarroti, Fibonacci).


(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.lanazione.it/pisa/cronaca/2013/12/20/999489-alcol_miracoli_2mila_studenti_piazza_ministro_carrozza.shtml


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)