338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Piubega (MN): l'associazione no alcol si presenta al paese

cufrad news alcologia alcol alcolici associazione no alcol


L'associazione no alcol si presenta al paese

PIUBEGA. Oggi alle 21 nella sala civica del Comune presentazione della nuova associazione culturale Ricreando. In quell'occasione saranno consegnate le tessere ai quaranta soci e presentato il consiglio direttivo formato dal presidente Massimo Mondadori, dal vice Claudio Sinico, dal segretario nonché presidente dell'associazione Piubegattiva Matteo Gazzoni, da Danilo Devincenti ex dj dell'Eden, dal proprietario di quest'ultima Sandro Zanoni, dal sindaco Massimo Sbalchiero, con Paolo Brunetti, Amedeo Comparin e Andrea Davì. «Scopo dell'associazione - dichiara il presidente - è quella di organizzare manifestazioni ed eventi che riguardano la cultura e il sociale. In più il Comune ci ha affidato la gestione della vecchia discoteca Eden in cui organizzeremo sicuramente serate no alcol ma anche convegni rivolti ai giovani con intento educativo».

Tante le idee che aspettano di essere concretizzate grazie anche alla possibilità di usufruire di una sala concessa gratuitamente al Comune. Qui gruppi musicali, di ballo o di teatro potranno effettuare prove o utilizzarla come sede per i propri spettacoli. Ma non solo, saranno ripristinati anche i vecchi balli lenti. «Il nostro intento - continua Mondadori - è di ritornare a un certo tipo di divertimento che si è un po' perso, da qui il nome Ricreando».

L'associazione, apolitica e senza scopo di lucro, è la seconda del paese dopo Piubegattiva, nata sulla festa della birra. «È un'iniziativa più che positiva per il paese - commenta il sindaco Massimo Sbalchiero - perché permette di promuovere iniziative culturali sfruttando una struttura che ben si presta allo scopo, dando molto spazio ai giovani». Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 21 aprile per la prima festa ufficiale della neo associazione.

Erika Prandi


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)