Poggio Renatico (FE): continua la sensibilizzazione sull'alcolismo
alcol alcolisti dipendenza prevenzine giovani alcolismo
Ospite l'interclub provinciale Apcat sul tema "La bellezza della sobrietà. Prima... durante e... dopo...?"
ESTENSE.COM 30 novembre 2009
. Dopo la tappa della "Staffetta sulle strade della sobrietà", Poggio Renatico ospiterà questa mattina l'interclub provinciale Apcat (Associazione Provinciale Club Alcolisti in Trattamento) sul tema "La bellezza della sobrietà. Prima... durante e... dopo...?".
L'appuntamento si terrà alle ore 9, nella sala comunale al piano terra di Castello Lambertini e vi parteciperanno Andrea Finessi, direttore del Dipartimento per le dipendenze - Azienda ULS 19 Adria, per Acat Basso Polesine, e Vincenzo Petrucci, assessore comunale ai Servizi Socio Sanitari.
Il Cat (Club Alcolisti in Trattamento) poggese, primo club nato nella provincia di Ferrara e presieduto da Alfio Fortini, affronta dunque un argomento particolarmente coinvolgente.
"La sobrietà - scrivono gli organizzatori in presentazione della giornata - significa libertà dall'alcol, dalle sostanze, dal desiderio, dalla rabbia; mente lucida e capacità di donarsi. In questo modo di può costruire pace e giustizia sociale. Il richiamo alla sobrietà può sembrare una scelta scomoda, eppure è una semplicissima ricetta per un benessere fisico, psichico e sociale".