338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Polstrada: 1 su 10 alla guida sotto alcol o droghe

Polstrada: 1 su 10 alla guida sotto alcol o droghe

POLSTRADA: 1 SU 10 ALLA GUIDA SOTTO ALCOL O DROGHE
Lega Nord: vergogna stallo su omicidio stradale


"Un automobilista su dieci guida sotto l'effetto di droga o alcol: il bilancio dei supercontrolli della Polstrada è un grido d'allarme, che conferma l'urgenza di sbloccare l'iter che porterà all'omicidio stradale e all'ergastolo della patente" sottolinea in un comunicato Marco Rondini, deputato della Lega Nord e componente della commissione Trasporti.


Rondini denuncia che "tutti i provvedimenti sono fermi in commissione da troppo tempo. - e mette in evidenza - Si tratta di vite umane da salvare: i ritardi sono complici e colpevoli". L'esponente leghista prosegue: "Da mesi attendiamo che alla Camera sia calendarizzato in aula il testo di modifica del codice penale che introduce il reato di omicidio stradale, mentre è bloccata al Senato la legge delega che prevede, tra le altre cose, la pena accessoria dell'ergastolo della patente.


Stesso discorso per il progetto di legge specifico, in stallo alla commissione Trasporti di Montecitorio. - concludendo - I dati di Polstrada, Asaps, e le cronache, mettono in luce l'urgenza di misure incisive contro la piaga delle stragi alla guida.


(...omissis...)


copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www.mainfatti.it/omicidio-stradale/Polstrada-1-su-10-alla-guida-sotto-alcol-o-droghe-Lega-Nord-vergogna-stallo-su-omicidio-stradale_086410033.htm


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)