Pozzuoli: aperto nuovo centro dell'ASL per ex alcolisti e cocainomani
alcolismo alcolisti cura
POZZUOLI (NA) -E' stato inaugurato un Centro Diurno per utenti ex alcolisti e cocainomani presso l'ASL NA2NORD, dove sono previsti diversi laboratori per il recupero sociale delle persone che sono state vittime di giri di dipendenza come l'alcool e la droga. Tra gli altri vi sono un laboratorio multimediale per l'editoria, l'attività di giardinaggio e di ortoterapia, un gruppo psicoterapeutico di sostegno e l'attività sanitaria e borse lavoro. Il Centro realizzato dal Dipartimento Dipendenze Patologiche ex ASL Napoli 2 in concerto con il Comune di Pozzuoli, l'ufficio Tecnico ed il Provveditorato della ASL NA 2 Nord, è stato inaugurato da alcuni giorni.
"La struttura - ha spiegato il direttore del Dipartimento Dipendenze Patologiche Giorgio Di Lauro - è stata progettata con i finanziamenti della ex legge 328 - ambito Na 4- ente capofila comune di Pozzuoli e sarà gestita dalla Cooperativa Officinae Editoria per gli aspetti tecnici ed il tutoraggio; accoglierà 6 utenti che dopo un periodo di formazione, lavoreranno nel settore della grafica e della florovivaistica".
Il Dipartimento Dipendenze Patologiche con l'Unità Operativa Alcologia, fornirà il coordinamento, la supervisione e la gestione psico-sanitaria del progetto. Il Centro che si trova sul territorio di Pozzuoli in Via Lucillio 19, nelle adiacenze del Ser.T, sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 14.
Elisabetta Froncillo