338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Prato: si conclude il progetto rivolto ai giovani "Alcol e Responsabilità"

cufrad news alcologia alcol alcolismo Prato: si conclude il progetto rivolto ai giovani "Alcol e Responsabilità"

Si conclude il progetto rivolto ai giovani 'Alcol e Responsabilità'
E' stato realizzato nell'anno scolastico e ha coinvolto gli istituti di secondo grado della Provincia


Sabato 11 maggio, a partire dalle ore 10 si terrà all'Omnia Center la giornata conclusiva del progetto "Alcol e Responsabilità", curato dal Corpo di Polizia municipale del Comune di Prato, rivolto ai giovani nell'ottica di una educazione al consumo consapevole delle bevande alcoliche.

Il progetto è stato realizzato nell'anno scolastico e ha coinvolto gli istituti di secondo grado della Provincia.

Toccherà al presentatore Stefano Baragli introdurre i membri del gruppo di lavoro composto da figure che a vario titolo si occupano di questo tema e che hanno portato nel corso dei mesi precedenti interventi ed esperienze nelle istituti di secondo grado della provincia di Prato.

Durante l''incontro interverranno il comandanate della Polizia municipale Andrea Pasquinelli, la dottoressa Lucia Livatino dell'Asl, la dottoressa Elisabetta Faggi dell'ufficio provinciale scolastico, Carla Michelini dell'associazione Figlio del Vento, Canio Molinari di Fipe Confcommercio e la dottoressa Annalisa Braccia di Omnia Center. Sarà presente anche il testimonial del progetto, l'attore Giacomo Carolei, che, anticipato dalla proiezione del video-spot prodotto dal Comune, farà un intervento di intrattenimento.

Nel corso dell'incontro sarà presentato anche il docu-film realizzato dalla Polizia municipale e seguirà un dibattito con domande degli studenti. Salirà sul palco anche Carla Michelini che a sua volta chiamerà ad intervenire la madre di una vittima della strada per una breve testimonianza.

L'evento si concluderà con l'appuntamento per "Alcol & Velocità 2013/2014" ed un aperitivo analcolico offerto dagli esercizi presenti in Omnia Center.


Fonte: Comune di Prato - Ufficio Stampa


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)