Primo Congresso Internazionale "New Drugs 2014 - aggiornamento tecnico scientifico sulle nuove sostanze psicoattive"
cufrad news alcologia alcol alcolismo primo congresso internazionale "New Drugs 2014 - aggiornamento tecnico scientifico sulle nuove sostanze psicoattive"
Primo Congresso Internazionale “New Drugs 2014 – aggiornamento tecnico scientifico sulle nuove sostanze psicoattive”
Roma 14 e 15 maggio 2014
Il Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Sistema Nazionale di Allerta Precoce (N.E.W.S.) presentano il Congresso Internazionale dal titolo: "New Drugs 2014 - aggiornamento tecnico scientifico sulle nuove sostanze psicoattive". L'evento si terrà a Roma il prossimo 14 e 15 maggio, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Questo congresso internazionale, organizzato per la prima volta in Italia, è finalizzato a presentare e a divulgare le informazioni disponibili sul fenomeno delle Nuove Sostanze Psicoattive, prendendo in considerazione tutti i diversi aspetti che lo costituiscono e che lo caratterizzano a livello nazionale e internazionale.
L'evento intende fornire evidenze tecnico-scientifiche di alto spessore necessarie per affrontare il fenomeno a tutti i livelli e per ampliare la conoscenza di coloro che quotidianamente hanno a che fare con questa problematica.
Per tale ragione, al congresso sono invitati a partecipare operatori dell'ambito analitico, clinico, farmacologico, delle Forze dell'Ordine e della Magistratura. Tutto ciò affinché si possa costruire una risposta integrata e coordinata tra tutte le amministrazioni ed organizzazioni coinvolte, e poter quindi fronteggiare questa problematica emergente nella salvaguardia della salute dei cittadini.
La partecipazione è gratuita, per iscriversi è necessario compilare la scheda di registrazione al sito www.allertadroga.it
All'evento sono stati attribuiti 4 crediti formativi ECM per le seguenti figure professionali: medico, psicologo, infermiere, educatore professionale.
Per maggiori informazioni consultare il programma preliminare allegato oppure contattare i seguenti numeri: +39 045 8076286 - 6258
Nell'allegato qui sotto il programma preliminare
http://www.politicheantidroga.it/comunicazione/eventi/new-drugs-2014-/presentazione.aspx
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)