338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Provaglio Val Sabbia (BS): festa analcolica

cufrad news alcologia alcol alcolismo Provaglio Val Sabbia (BS): festa analcolica


Senza alcol si può


Da venerdì a domenica Provaglio Val Sabbia ospita la festa analcolica, un'alternativa salutare con buon cibo e tanta voglia di stare insieme.
Torna anche quest'anno la Festa analcolica della Valle Sabbia. Un'alternativa alle varie feste della birra e del vino che imperversano in questo periodo estivo, dove viene proposta una scelta salutare, con buon cibo, divertenti animazioni, spettacoli e la voglia di stare assieme.


La manifestazione, organizzata dagli "Amici della salute" di Provaglio insieme ad alcune famiglie dei Club alcologici territoriali (Cat), si svolge al centro sportivo di Arveaco da venerdì 13 a domenica 15 luglio.


Il via lo darà all'ora di cena l'apertura dello stand gastronomico con l'ormai tradizionale gnocco fritto e con la novità della carne salata con fagioli. Alle 21 lo spettacolo gratuito all'aperto per grandi e piccini con "Le magie del clown Giò" e il torneo di briscola.


Sabato sera la specialità da gustare è lo spiedo, accompagnato da bevande rigorosamente analcoliche. Alle 21 "Provaglio's got talent", con l'esibizione di talenti locali (aperto a tutti coloro che si vogliono esibire prenotandosi al num. 3334974441).


Domenica alle 11.15 la messa e per pranzo ancora spiedo. Nel pomeriggio nel pomeriggio giochi per tutti; alle 21 l'appuntamento tradizionale con la commedia dialettale proposta quest'anno dalla compagnia teatrale "Èl Paès" di Muscoline.


Nel corso delle tre giornate sarà funzionante un ricco stand gastronomico pasta al cinghiale, casoncelli e molto altro e un fornitissimo bar analcolico. Per chi lo desidera c'è la possibilità di campeggiare gratuitamente. Inoltre giochi gonfiabili per i più piccoli e vari stand.

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)