Psicologia delle tossicodipendenze
cufrad news alcologia alcol aloclimso Psicologia delle tossicodipendenze
Psicologia delle tossicodipendenze
Perché la dipendenza è in gran parte uno stato della mente così tossicodipendenti sono più dipendenti da loro dipendenza, la temporanea sensazione di piacere, piuttosto che i farmaci…
La dipendenza è principalmente psicologica, anche se la dipendenza è definita secondo i cambiamenti fisiologici nel corpo, e dipendenza continua ad essere considerato come un sociale, culturale, processo genetico ed esperienziale pure. Comportamento coinvolgente potrebbe essere spiegato come qualsiasi comportamento che dà piacere temporaneo o a breve termine e inoltre fornisce sollievo dal disagio, anche se ci possono essere effetti negativi a lungo termine.
Tossicodipendenze sono generalmente descritto come dipendenza da qualsiasi droga e risultati da abuso di sostanze. Qualsiasi droga o alcool può produrre dipendenza come possono altre cose come internet, videogame, gadget, cioccolatini ecc. Tuttavia gli effetti fisici e psicologici di droghe e alcool sono dannosi ed effettivamente tradursi in perdita di produttività, di ritiro e di dipendenza fisica e la mancanza di attenzione e di altre tali condizioni. La funzione primaria della dipendenza è dipendenza come un individuo Mostra maggiore dipendenza psicologica e fisiologica la sostanza che si è assuefatto a e senza la sostanza coinvolgente che la persona non è in grado di tornare alla vita normale.
Dipendenza dal nulla non può essere troppo male e alcune quantità di dipendenza sociale ci si aspetta da noi come esseri sociali. Tuttavia quando c’è dipendenza eccessiva con incapacità di vivere senza la sostanza in questione, quindi provocare sintomi di astinenza e non ci sono cambiamenti fisiologici del corpo compreso il dolore e in alcuni casi è richiesto un medico. Dipendenza è un’estrema dipendenza e possono causa persone a perdere il senso della realtà come persone diventare storpio senza la sostanza che essi sono dipendenti. Dipendenza conduce al crimine e comportamenti anti-sociali come tossicodipendenti possono ricorrere a comportamenti violenti, a rubare, omicidio semplicemente per raggiungere quello che vogliono. Dipendenza da una sostanza potrebbe essere separato dal sano uso della sostanza come alcune quantità di alcool è considerato accettabile e sano in un contesto sociale, ma essendo completamente dipendente da alcol a quella che ammonta a dipendenza può avere ripercussioni negative sociali e personali per l’individuo. Alcuni farmaci comuni coinvolgente e sostanze sono oppio, alcool, nicotina e barbiturici. Rinunciando a qualsiasi dipendenza, richiede forza e questo è in gran parte la forza della mente che aiuta a fermare qualsiasi comportamento coinvolgente. Così se la dipendenza è una malattia, la cura delle tossicodipendenze o addirittura la sua prevenzione è in gran parte un processo psicologico, suggerendo che la ‘mente’ è responsabile per le tossicodipendenze, l’inizio di esso e anche alla fine di esso.
Utilizzando sostanze che provocano dipendenza stimolare e liberare il piacere che inducono neurotrasmettitori nel cervello e la dipendenza da questa sensazione di piacere conduce al più tale piacere che cercano di comportamento e questo può finire fuori controllo e non rimanga all’interno del controllo dell’individuo che poi è completamente controllata dalla sua dipendenza piuttosto che il contrario. I sintomi di ritiro o astinenza di una sostanza addictive potrebbero includere ansia, depressione, desiderio, irritabilità, irrequietezza o anche pensieri di suicidio con conseguenze fatali. Desiderio, irritabilità, depressione, ansia sono tutti psicologici sintomi di ritiro di dipendenza anche se strettamente imparentato con i sintomi fisici di ritiro. Così la dipendenza è in gran parte nella mente, e se una persona vuole, lui o lei può superare questa estrema dipendenza su un’attività o di una sostanza attraverso l’autocontrollo e con una migliore comprensione nella sua condizione.
Perché persone sviluppare dipendenza?
Le persone che sviluppano dipendenza sono più inclini a malattie mentali come la dipendenza è stata correlata all’umore o disturbi affettivi, alle malattie nevrotiche e disturbi ossessivi, per disturbi d’ansia e molti altri problemi psicologici. Tossicodipendenze sono in gran parte simile alla costrizione o necessità di ripetere qualsiasi comportamento particolare in maniera dipendente anormale e dipendenza come compulsione è una dipendenza anomala. Tossicodipendenti sono ossessionati con la sostanza o oggetti o attività che essi sono dipendenti da e mostrano una dipendenza anomala sulla sostanza o attività. Gli individui con disturbi dell’umore o persone soggette a frequenti depressione sono inclini alla dipendenza come qualsiasi sostanza coinvolgente o droga o anche attività come il sesso che dà piacere a breve termine possono causare il tossicodipendente tornare a questa sostanza o attività nuovamente che la depressione è dimenticata per un po’. Questo bisogno di piacere a breve termine conduce a ripetuti piacere cerca di comportamento e quindi crea dipendenza.
Tutti gli esseri umani sono necessariamente cercatori di piacere, come tutti noi a sperimentare che è buona o bella o fornisce un momento di felicità ma tossicodipendenti sono a loro volta dipendenti da questo piacere pure. Infatti tossicodipendenti sono dediti al piacere e non per la droga, che è semplicemente catalizzatori per fornire loro questo piacere. I farmaci e gli oggetti come anche le attività che si impegnano ripetutamente nel forniscono loro un conforto che si sentono che non avrebbero trovato in altre opzioni. Ci sono ovviamente cambiamenti chimici nel corpo quindi non ci sono prove sostanziali che tossicodipendenti ottenere piacere a breve termine. Così un tossicodipendente ripetuti usi della droga perché fornisce una particolare forma di piacere che egli non otterrà da dire guardando film e una ninfomane cerca ripetutamente sesso perché il piacere dal sesso secondo lei non possa essere trovato in altre attività come in viaggio o durante la lettura. Tuttavia questa è solo una credenza che il tossicodipendente ha e non è necessariamente vero. In realtà c’è una sorta di fissazione di voglia e un’ossessione con l’oggetto vuole così un tossicodipendente ripetutamente pensa questo vogliono e si convince che senza la sostanza assuefacente egli non sarà in grado di sopravvivere. Quando l’amore diventa una dipendenza, può portare al suicidio o conseguenze fatali quando l’oggetto del desiderio non viene raggiunto.
(...omissis...)
copia integrale del testo si può trovare al seguente link:
http://www./psicologia-delle-tossicodipendenze.html
(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)