Raoul Bova incontra i giovani di Ariano
alcol droga alcolisti prevenzione film-verità giovani alcolismo
EVENTI | Ariano Irpino - L'attore italiano Raoul Bova nato nel 1971 approda ad Ariano Irpino. Sabato 18 aprile ospite per parlare del suo ultimo film "Sbirri" alla discoteca Mythos.
"Sbirri", film-verità di Roberto Burchielli con Raoul Bova. L'attore recita nel ruolo di un giornalista che dopo la morte del figlio sedicenne, per una pasticca di ecstasy, svolge un'inchiesta nella squadra speciale della polizia che combatte lo spaccio di droga a Milano. La novità del film è che tutte le operazioni inserite nel lungometraggio sono vere e con poliziotti veri. Ed affronta le problematiche giovanili, l'alcol e la droga, le stesse che la polizia stradale combatte quotidianamente sulla strada e che sabato rappresenterà davanti la discoteca di Ariano Irpino con il "Pullman Azzurro"
Quale occasione migliore per gli operatori di Polizia per incontrare i giovani ed informarli su cosa accade se ci si mette alla guida in stato di ebbrezza. Tra l'altro gli organizzatori della serata hanno mostrato grande sensibilità, dando piena collaborazione all'iniziativa promossa dal Comune di Ariano, Assessorato lotta alla droga e alle tossicodipendenze, nell'ambito del mese della prevenzione alcologica istituito dall'Istituto Superiore di Sanità, Osservatorio Nazionale Fumo, Alcol e droga interverrà anche il Sindaco di Ariano Irpino Domenico Gambacorta che si è rilevato sempre molto attento alle problematiche giovanili.
Ovviamente Raoul Bova successivamente sarà a disposizione delle sue fans per autografi e foto.