Ravenna: incontri su abuso di alcol e droga
ALCOL DROGA
L'Unità Operativa Dipendenze Patologiche di Ravenna dell' Azienda sanitaria locale di Ravenna con il progetto di prevenzione "SICURAMENTE AL MARE" continua il suo impegno di sensibilizzazione verso le popolazioni giovanili e non, rispetto a temi come alcol, sostanze psicotrope, nuove droghe.
In quest'ottica sono organizzati 3 incontri pubblici previsti per: giovedì 8 - martedì 13 - giovedì 15 Aprile (SICURAMENTE INSIEME) alle ore 20.45 presso Casa Melandri, via Ponte Marino 2 Ravenna rivolti a genitori, singoli cittadini, alle associazioni, alle realtà del tempo libero, dove il comune denominatore degli interventi proposti sarà: "L'altro il nostro estraneo".
L'altro, quindi, come chiave di lettura per una riflessione attenta su come ci interroghiamo, come ci preoccupiamo e agiamo come cittadini e associazioni, su alcune tematiche di ordine sociale/relazionale. Tre serate non per insegnare a qualcuno ma per stimolare quesiti, confrontarci ed eventualmente agire insieme con qualche rigidità e pregiudizio in meno e qualche domanda e disponibilità al confronto in più.
Programma:
8 aprile - "l'altro: un orizzonte, una profezia"
Con P. Claudio Ciccillo
13 aprile - "la cittadinanza attiva nella società liquida"
Con Matteo E. Girotti
15 aprile - "sostanze e rischio, non solo giovani"
Per informazioni contattare il Ser.T. di Ravenna ai numeri: 0544-247251; 0544-247260; Fax. 0544-247265