Reggio Calabria: controlli contro l'abuso di alcool alla guida
alcol alcool prevenzione guida giovani alcolismo
Reggio Calabria. Nel corso del passato finesettimana i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza 9 persone sorprese alla guida con tasso alcolemico superiore alla soglia prevista per legge.
I controlli rientrano nell'ambito di servizi pianificati dal Comando Provinciale per rendere le serate dei finesettimana più sicure, anche per gli utenti della strada. I controlli sono stati effettuati in zone centrali della città, in prossimità delle aree a maggiore concentrazione di locali di intrattenimento. In tutti i casi in cui si è proceduto i livelli alcolemici superavano di gran lunga il limite massimo consentito rendendo concretamente pericolosa la condotta alla guida da parte dei denunciati.
In tutti i casi sono stata sospese le patenti di guida e sottratti dieci punti, oltre alla denuncia all'Autorità Giudiziaria.
Da gennaio sono state 51 le denunce per guida in stato di ebbrezza effettuate dall'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Reggio Calabria, e tutte relative a controlli effettuati nei finesettimana ed in orari notturni, con la finalità di contrastare e prevenire il drammatico fenomeno delle c.d. "stragi del sabato sera".