Reggio Emilia: guida ubriaco e senza patente,l'auto esce di strada e muore l'amico
alcol droga dipendenze guida incidente giovani alcolismo
Un pizzaiolo di origini sarde, Lorenzo Salerno, 39 anni, sassarese, che abitava a Gattatico, è morto questa mattina in un tragico incidente in via Vico a Cella. Salerno stava viaggiando su una Mercedes condotta da un amico, C. V., 28 anni, campano. Verso le 7 l'auto, per cause che sono al vaglio degli inquirenti, si è ribaltata ed è finita fuori strada in un canale privo d'acqua. Salerno, rimasto intrappolato fra le lamiere, è morto poco dopo all'ospedale.
Il conducente dell'auto è risultato sotto l'effetto di alcol e cocaina. E' stato denunciato per omicidio colposo, guida senza patente, guida in stato di ebbrezza e sotto l'influenza di stupefacenti
Secondo una prima versione, che si era diffusa in mattinata, Salerno sarebbe stato alla guida della Mercedes. La Polizia municipale di Reggio, che ha svolto i rilievi, ha poi spiegato che in realtà la vettura era condotta da C. V., e il pizzaiolo sardo era il trasportato: il giovane campano guidava l'auto di proprietà della madre, ma non ha mai conseguito la patente. Gli accertamenti hanno permesso di verificare che il giovane aveva un tasso alcolico di cinque volte superiore al limite consentito dalla legge, e aveva anche assunto cocaina.