338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Rimini: notti alcoliche di ordinaria follia

cufrad news alcologia alcol alcolismo

Notti (alcoliche) di ordinaria follia
Due giovani ubriache alla guida, sbronzi disturbano la clientela nei locali. Super lavoro per la polizia


RIMINI - Quattro interventi legati all'abuso di alcol, al volante e nei locali. La polizia di Rimini è stata molto impegnata nella notte tra giovedì e venerdì.  Alle due e un quarto arrivato alla Questura la segnalazione di una autovettura che circolava zigzagando altezza via Regina Margherita, con a bordo due ragazze. La volante interviene e si trova di fronte, all’intersezione con via Oliveti, una Mini Cooper pericolosamente al centro strada procedere, appunto, zigzagando dalla propria corsia a quella opposta. Nell'abitacolo c'erano due giovani donne forlivesi. La conducente guidava con un tasso doppio rispetto al limite. Anche l'occupante aveva bevuto troppo. Patente ritirata alla ragazza alla guida e veicolo assegnato in custodia giudiziale.


Alle ore 03.30 altra chiamata: all’interno di un locale, sempre in via Regina Margherita, una ragazza lamentava di essere stata ferita da una persona ubriaca. La giovane 24enne, rintracciata, ha spiegato agli agenti intervenuti che pochi minuti prima era stata travolta da un avventore del locale, il quale in evidente stato di ebbrezza alcolica le era venuto addosso facendola cadere per terra, causandole un forte trauma al ginocchio destro. Localizzato l’autore del gesto, un rumeno di 34 anni, lo stesso è stato denunciato per lesioni personali colpose e sanzionato per ubriachezza.


Alle ore 04.20, altra chiamata al 113. Questa volta è un noto locale notturno del centro; uno straniero stava arrecando disturbo agli avventori. Anche in questo caso la volante è riuscita a bloccare un marocchino, anch’esso di 34 anni, in forte stato di agitazione e naturalmente ubriaco; anche per questi è scatta la relativa sanzione. Mezz'ora dopo nel medesimo locale gli agenti sono tornati sul posto di fronte alla segnalazione di un litigio tra due ubriachi. Dei due, però, non c'era più traccia.


http://www.romagnanoi.it/news/cronaca/1193748/Notti--alcoliche--di-ordinaria.html


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)