338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Roma: alcol, sempre più severi i controlli

cufrad news alcologia alcol alcolsimo Roma: alcol, sempre più severi i controlli

Roma sotto controllo anti-alcol

Saranno sempre più severi i controlli nella capitale. Lo dice Carlo Buttarelli, comandante della polizia di Roma.
I primi due giorni di applicazione della nuova ordinanza anti-alcol, emessa dal sindaco di Roma, hanno già dato i loro frutti.
Non sono poche le infrazioni commesse nel week-end e numerose le denunce, anche se al momento le forze dell’ordine si sono dedicate più che altro all’informazione e alla prevenzione.
Sono state arrestate ventuno persone e le rispettive incriminazioni risultano molteplici: scippo, rapina, detenzione e spaccio di stupefacenti.
Ingenti le quantità di hashish, marijuana e cocaina sequestrate agli otto pusher stranieri e una ventina di loro clienti segnalati come assuntori di droghe, all’ufficio territoriale del governo.
Sono state elevate due azioni per inottemperanza all’ordinanza anti-alcol, che prevedrebbe il divieto di vendita di alcolici dalle 23:00 alle 6:00, e tre nei confronti di alcuni parcheggiatori abusivi, due dei quali italiani.
Le principali arterie stradali del centro storico sono soggette a posti di controllo che, sempre nel fine settimana appena trascorso, hanno fermato cinque automobilisti in stato di ebbrezza.
Bisognerà dunque adeguarsi a una nuova disciplina e non ci sarà spazio per sgarrare, né benevolenza per i trasgressori.
Non resta che ridimensionare la movida della capitale e sperare che il “copri fuoco”, spenga solo l’illegalità e non le serate delle vacanze romane.

(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)