Roma, ubriachi al volante abbattono semaforo
alcol alcolisti prevenzione guida giovani alcolismo
Rocambolesco schianto, illesi i due occupanti peruviani. Alle 06,30 di questa mattina, dopo aver provocato un incidente in via Carlo Felice e essersi data alla fuga, una Opel Corsa che viaggiava a tutta velocità in via Amba Aradam all'altezza di via Villa Fonseca in direzione Porta Metronia a Roma ha urtato il marciapiede spartitraffico e si è catapultata ribaltandosi contro il semaforo, abbattendolo.
Gli occupanti, due peruviani, sono stati immediatamente soccorsi dai conducenti delle auto che li precedevano e seguivano e che sono scampati miracolosamente alla collisione. Tra i soccorritori due agenti della polizia municipale capitolina che si stavano recando in servizio, che li hanno liberati dall'abitacolo dell'auto ribaltata. I due, di nazionalità peruviana sono rimasti lievemente contusi e, a parte lo shock per l'incidente, sono subito apparsi sotto l'effetto dell'alcol.
Gli agenti hanno fatto intervenire l'ambulanza e la pattuglia incidenti competente per territorio, per gli accertamenti. Il conducente T. S. di 33 anni, che ha tentato di allontanarsi dal pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni per evitare i controlli, è stato prontamente bloccato e sottoposto all'esame alcolimetrico da cui è risultato positivo e quindi denunciato per guida in stato di ebbrezza.