Ronde anti alcol: hanno già aderito 74 giovani
alcol alcolici prevenzione progetto sicurezza giovani alcolismo
ROVERETO. Sono 74 i giovani che si candidano a diventare testimonial del divertimento senza alcol. Sono ragazzi che hanno aderito a "No alcol generation - Stay Alternative", un'iniziativa che consiste nel creare e formare dei gruppi di giovani che quest'estate, in occasione di feste o eventi e in alcuni esercizi pubblici (bar frequentati da giovani), possano intrattenere i loro coetanei con giochi, divertimento e naturalmente qualche informazione sul tema del divertimento senza alcol.
E' la seconda volta che l'Assessorato ai Giovani del Comune di Rovereto guidato da Mirella Stofella, propone un'azione di sensibilizzazione e responsabilizzazione dei giovani al tema del benessere, della salute e della sicurezza e anche questa volta la risposta ha sbalordito gli organizzatori.
Venerdì scorso è terminata la raccolta delle iscrizioni al progetto"No alcol generation - Stay Alternative", dove si prevedeva di raccogliere le adesioni per uno workshop con degli esperti del Servizio Alcologia e con esperti del mondo della comunicazione. Domani alle 18.30 in sala video di Via Cavour, angolo via Flaim, ai giovani che parteciperanno alle ronde verrà illustrata la modalità di svolgimento dell'iniziativa.