Rovereto (TN): musica e fotografia no alcol
alcol musica fotografia prevenzione giovani alcolismo
ROVERETO. Il primo appuntamento è per questa sera dalle 20 alle 23 al bar Stella d'Italia, dove suoneranno Overmind, Face for the radio, Point of view. Ma la proposta musicale dell'associazione Girella non è nuova. Anzi, sono ormai sei anni che le proposte di divertimento per i giovani all'insegna del no alcol. Un'idea che funziona e trova interlocutori attenti in numero sempre maggiore.
A partire da questa valutazione positiva, l'associazione ha organizzato il progetto Solomusicartealbar che conta sulla collaborazione di tre dei locali del centro maggiormente frequentati. Titolo a parte, l'iniziativa è decisamente interessante e darà l'opportunità a nove gruppi musicali di esibirsi e a sei giovani artisti di mettere in mostra le loro opere. Attorno a loro ruoterà il pubblico che potrà apprezzare linguaggi ed espressioni moderne, mescolate ad una serata in compagnia dove non servirà certo affogarsi di alcol per divertirsi e stare insieme. Una nota di merito va anche ai bar che hanno accettato la proposta e sono la Stella d'Italia, l'Einstein e Al Silenzio: una scelta coraggiosa ma proprio per questo ancora più significativa, nella speranza che altri seguano l'esempio e diano la loro disponibilità.
Accanto all'esordio musicale di stasera, ci saranno anche le prime esposizioni. Mentre si ascoltano i gruppi si potranno infatti ammirare le mostre fotografiche di Samay Killa Tomio e Zamir Hashorva.