338-1938888 o 331-2460501/2/3 o 0172-55294[email protected]

News di Alcologia

Rovigo, Interclub regionale: una porta aperta per chi ha problemi con l'alcol

cufrad news alcologia alcol alcolismo Rovigo, Interclub regionale: una porta aperta per chi ha problemi con l'alcol


Una porta aperta per chi ha problemi con l'alcol


Rovigo - Si tiene domenica 2 dicembre con inizio alle ore 9,00 presso il teatro don Bosco a Rovigo l'incontro regionale delle famiglie dei club alcologici territoriali, metodo Hudolin, dal titolo "Attivi nel club e nella comunità".


In occasione dell'interclub, che si ripete due volte l'anno in primavera e autunno, si riuniscono tutti i club del Veneto e le Acat (Associazione club alcologici territoriali) che li coordinano per uno scambio di esperienze e riflessioni sull'attività che viene svolta nei gruppi stessi.


Il club alcologico territoriale è una comunità multifamiliare autonoma, composta da un minimo di due famiglie ad un massimo di dodici, con problemi alcolcorrelati e complessi con un servitore-insegnante cioè un facilitatore volontario formato ed aggiornato a tale compito.


I club sono una porta aperta alle famiglie con problemi di alcol, ma anche un nodo della rete di promozione e protezione della salute della comunità dove la persone vivono. L'incontro è promosso dall'Acat, che in Polesine sono tre e suddivise tra occidentale, medio e basso, assieme ad Arcat Veneto, Aziende Asl 18 e 19, Csv, Comune e Provincia di Rovigo.


(Articolo pubblicato dal CUFRAD sul sito www.alcolnews.it)